Credito

 

 

Un buon inizio per una buona impresa.

Una buona idea, per essere realizzata, ha bisogno innanzitutto di essere finanziata. La Banca di Credito Cooperativo dà credito alle tue idee.

Con Buona Impresa!, infatti, troverai la soluzione giusta per dar vita al tuo sogno imprenditoriale (ditta individuale, società di persone e di capitali o cooperativa).

Hai bisogno di un mutuo per dare vita alla tua impresa?

Il mutuo Buona Impresa! per lo start-up delle giovani aziende è pensato proprio per coprire le esigenze di investimento iniziale: ha un preammortamento fino a 12 mesi, una durata massima di 60 mesi (oltre al preammortamento) e un importo massimo di 100 mila euro.

Hai bisogno di acquistare gli strumenti necessari alla crescita della tua attività?

Buona Impresa! ti propone, attraverso il leasing strumentale, piani di rimborso personalizzati con periodicità dei canoni in funzione del ciclo produttivo e finanziario dell’impresa. E, inoltre, assistenza tecnica, fiscale e assicurativa, per cogliere tutte le opportunità di uno strumento flessibile e agevolato.


Devi affrontare investimenti di importo superiore ai 100 mila euro?
Se la tua impresa è già in fase di consolidamento o sviluppo, potresti avere bisogno di programmare investimenti ingenti. Buona Impresa! ti offre un mutuo, anche senza garanzie reali, fino a 3 milioni di euro.


Hai dei crediti che vuoi incassare prima possibile?

Buona Impresa! ti offre il factoring sia in modalità pro-solvendo che pro-soluto. Con il pro-solvendo, anticipi l’incasso dei tuoi crediti derivanti dalle vendite. Si tratta di un valido supporto in situazioni di volumi crescenti o di picchi di produzione stagionali o di fasi congiunturali.
Il factoring pro-soluto presuppone, invece, la cessione dei crediti relativi alla globalità del fatturato o ad un consistente portafoglio di debitori identificati in accordo con la banca. Che diventa titolare del credito ceduto.

Vuoi investire all’estero?

Sono molte le imprese italiane che, nonostante la crisi, riescono a crescere grazie all’apertura verso mercati esteri. Buona Impresa! ti offre un finanziamento agevolato con numerosi vantaggi grazie alla partecipazione di Simest, la finanziaria pubblica di sviluppo e promozione delle imprese italiane all’estero.

Hai bisogno di finanziare impianti di energia rinnovabile?

Buona Impresa! ti offre un’operazione di finanziamento a lungo termine in modalità di Project Finance, ovvero attraverso la costituzione di una società che mantiene separati gli attivi del progetto di investimento da quelli dei proponenti l’iniziativa. L’operazione è realizzabile sia per impianti di fotovoltaico sia per impianti di altro tipo (eolici, biomasse, idroelettrici).

Hai bisogno di rilevare l’azienda di famiglia?

Buona Impresa! ti garantisce un supporto specialistico al passaggio generazionale con modalità ragionate, pianificate e con l’obiettivo di massimizzare il valore per la proprietà e la continuità e lo sviluppo della tua azienda.