Spegni la luce, accendi la cultura!

 

Come ormai tradizione, il Credito Cooperativo propone una nuova Giornata del risparmio energetico, aderendo, per il settimo anno consecutivo, all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2 e prevista per il prossimo venerdì 13 febbraio 2015. 

Quest’anno, la collaborazione tra Federcasse e Caterpillar si è ulteriormente arricchita. Il 19 gennaio scorso è stata colta l’opportunità di intervenire in diretta nel corso della trasmissione (a questo indirizzo è possibile scaricare il podcast:http://grafica.kaleidon.it/download/Gatti_2.mp4) per raccontare quanto realizzato e quanto verrà realizzato dal Credito Cooperativo sui temi ambientali. 

Come negli anni scorsi, numerose BCC-CR si impegneranno a spegnere luci, apparecchiature non indispensabili, insegne luminose delle sedi e delle filiali, distribuiranno “decaloghi ambientali” e brochure sull’utilizzo delle fonti energetiche rinnovabili, inseriranno comunicazioni ad hoc sulle pagine web, ecc. 

M’illumino di meno 2015: target scuole. 

Millumino di meno 2015 - spegni la luce

Oltre alle iniziative classiche, riportate sopra, quest’anno la fascia di pubblico verso la quale indirizzare le attività proposta da Caterpillar è quella delle “scuole”. A questo riguardo è stato elaborato il nuovo logo “Spegni la luce, accendi la cultura!”, che sarà utilizzato per ogni iniziativa organizzata dalle BCC con gli istituti scolastici del proprio territorio. 
Categoria: