Buona Impresa

Un buon inizio per una buona impresa.

Una buona idea, per essere realizzata, ha bisogno innanzitutto di essere finanziata.
La Banca di Credito Cooperativo dà credito alle tue idee.
Con Buona Impresa!, infatti, troverai la soluzione giusta per dar vita al tuo sogno imprenditoriale (ditta individuale, società di persone e di capitali o cooperativa).
 

Storie Vere:

 

L'iniziativa

Buona Impresa! promuove l’imprenditorialità giovanile. Mettendo a disposizione gli strumenti più utili per stimolare la nascita di nuove imprese. Creando occasioni in cui i giovani possano fare esperienza e pratica di protagonismo responsabile. In cui siano produttori di idee, co-produttori di decisioni, attori di realizzazioni.

Con questa iniziativa il Credito Cooperativo si conferma nel proprio ruolo di partner dei giovani e del loro futuro, offrendo risposte concrete a concrete esigenze. Non solo in termini di sostegno creditizio ma di vero e proprio “accompagnamento” lungo il percorso che il giovane decide di intraprendere. Buona Impresa!, infatti, mette a disposizione degli aspiranti imprenditori non solo plafond di finanziamenti agevolati. Ma anche e soprattutto facilitazioni in termini di servizi di tutoraggio e di consulenza. Attraverso, naturalmente, alleanze e accordi con le associazioni imprenditoriali presenti sul territorio.

Contribuire a promuovere il protagonismo dei giovani, offrendo un concreto sostegno al fine di favorire l’occupazione e l’auto-occupazione, è un modo per garantire coesione sociale. Anche con questo obiettivo è nato il Credito Cooperativo.

Buona Impresa! a tutti.